Indice

Hub 68


Caratteristiche principali

Ambito territoriale di riferimento
Area metropolitana di Milano

Periodo di attuazione
giugno 2021 - dicembre 2022


Tipologia di beneficiari


Obiettivi e oggetto dell'intervento

Sviluppare servizi di Digital Marketing per promuovere la selezione e assunzione di personale appartenente alle categorie protette. In particolare, il progetto si propone di ideare un nuovo servizio relativo alla L. 68/99 per il mercato del recruiting attraverso le tecnologie digitali e di comunicazione sui social media.
Sperimentare un modello di partenariato tra una associazione non-profit e una società profit nell’ambito dei servizi alla selezione del personale con disabilità al fine di aumentare l’efficacia della L. 68/99 come strumento di inclusività lavorativa.


Attività e risultati

Attività realizzate e servizi erogati

Altri partner coinvolti

ANMIL - Associazione Nazionale fra Mutilati ed Invalidi del Lavoro che si occupa di servizi per il mondo dell’occupazione rivolta invalidi del lavoro, vedove e orfani dei caduti sul lavoro, familiari di grandi invalidi del lavoro e persone con disabilità. ANMIL è stata coinvolta nel partenariato per l’esperienza di operatore accreditato sulle politiche attive del lavoro e di offerta di servizi alle imprese e ai lavoratori.


Risultati e impatto

—-

Riferimenti

Organizzazioni attuatrici

ADELANTE DOLMEN S.C.S.

Referente

Antonio Cortella
antonio.cortella@adcoop.it


Eventuali materiali / iniziative realizzati