Strumenti Utente

Strumenti Sito


progetti:re-start

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Prossima revisione
Revisione precedente
progetti:re-start [2020/06/23 19:42]
chiaraguardo creata
progetti:re-start [2020/06/30 09:58] (versione attuale)
giuliagiannini
Linea 2: Linea 2:
  
 ====== Re-start ====== ====== Re-start ======
 +
 +----
 +
 +===== Caratteristiche principali =====
 +
 +<WRAP group> <WRAP half column>
 +
 +//​**{{:​wiki:​pin.png?​nolink&​24x24 ​ }}Ambito territoriale di riferimento** // \\
 +Area metropolitana di Milano </​WRAP>​
 +
 +**//​{{:​wiki:​calendar_basic.png?​nolink&​24x24 ​ }}Periodo di attuazione//​ ** \\
 +maggio 2017 - aprile 2018
 +
 +<WRAP half column> </​WRAP>​ </​WRAP>​
 +
 +----
 +
 +**{{:​wiki:​user_1.png?​nolink&​22x22 ​ }}****//​Tipologia di beneficiari//​ **
 +
 +   * [[:​start:​destinatari:​sensoriali|Disabili sensoriali (ipovedenti)]]
 +  * [[:​start:​destinatari:​imprese|Imprese pubbliche e private]] del territorio metropolitano di Milano
 +
 +----
 +
 +//​**{{:​wiki:​maps-and-flags.png?​nolink&​24x24 ​ }}Obiettivi e oggetto dell'​intervento** //
 +
 +Individuare e sperimentare **tecnologie assistive a supporto del mantenimento lavorativo di persone ipovedenti**,​ attraverso la realizzazione di percorsi personalizzati con gli utenti e di confronto con le aziende
 +
 +----
 +
 +===== Attività e risultati =====
 +
 +//​**{{:​wiki:​pencil.png?​nolink&​24x24 ​ }}Attività realizzate e servizi erogati** //
 +  * Realizzazione di una **campagna di comunicazione per sensibilizzare le imprese** ​ rispetto alle potenzialità delle tecnologie assistive per le persone ipovedenti e di una call per individuare le persone da includere nel progetto
 +  * Sviluppo di un **percorso personalizzato per le persone ipovedenti individuate**,​ con ricostruzione della situazione lavorativa rispetto agli ausili già in uso, definizione di possibili interventi e azioni migliorative,​ testing dell’utilizzo di nuovi ausili
 +  * Predisposizione di un **report finale di autovalutazione** ​ e sua diffusione via web
 +
 +----
 +
 +//​**{{:​wiki:​share.png?​nolink&​24x24 ​ }}Altri partner coinvolti** //
 +
 +-
 +
 +----
 +
 +//​**{{:​wiki:​search.png?​nolink&​24x24 ​ }}Risultati e impatto** //
 +  * **5 persone** ​ ipovedenti coinvolte
 +  * **3 aziende/​organizzazioni** ​ coinvolte (rispetto alle 5 ipotizzate)
 +  * Generale **accrescimento della conoscenza **delle tecnologie assistive e riconoscimento dell’utilità di quelle sperimentate
 +  * Realizzazione di un **modello di consulenza** ​ che definisce in maniera strutturata le attività/​fasi da realizzare **per i percorsi individuali** ​ (confronto con la persona e con l’azienda di appartenenza,​ analisi dei bisogni in relazione al contesto lavorativo, individuazione e sperimentazione di nuove tecnologie assistive e definizione di un piano di intervento per la loro messa a regime)
 +
 +----
 +
 +===== Riferimenti =====
 +
 +<WRAP group> <WRAP half column>
 +
 +//​**{{:​wiki:​push-pin.png?​nolink&​24x24 ​ }}Organizzazioni attuatrici** //
 +
 +[[:​start:​organizzazioni:​a_c:​ass_lavoro_integrazione|]] \\
 +[[:​start:​organizzazioni:​a_c:​ass_nazionale_subvedenti|]] </​WRAP>​
 +
 +**//​{{:​wiki:​chat.png?​nolink&​22x22 ​ }}Referente//​ **
 +
 +Claudio Palvarini \\ [[lavorointegrazione@cris.it|lavorointegrazione@cris.it]]<​WRAP half column> </​WRAP>​ </​WRAP>​
 +
 +----
 +
 +**//​{{:​wiki:​speaker.png?​nolink&​21x21 ​ }}Eventuali materiali / iniziative realizzati//​ **
 +
 +Diffusione del report di autovalutazione via web (sui siti [[http://​www.subvedenti.it|www.subvedenti.it]] e [[http://​www.cris.it|www.cris.it]] e con invii mirati)
  
  
progetti/re-start.1592934163.txt.gz · Ultima modifica: 2020/06/23 19:42