Strumenti Utente

Strumenti Sito


progetti:alternandoti

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisione Revisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
progetti:alternandoti [2023/09/21 14:04]
e.marta
progetti:alternandoti [2023/09/21 14:09] (versione attuale)
e.marta [Riferimenti]
Linea 39: Linea 39:
   * **Messa a punto di uno schema**, suddiviso per fasi e soggetti, che possa fungere da **modello di raccordo scuola/​servizi per il lavoro **focalizzato sullo **sviluppo di collaborazione e cooperazione tra enti e servizi**   * **Messa a punto di uno schema**, suddiviso per fasi e soggetti, che possa fungere da **modello di raccordo scuola/​servizi per il lavoro **focalizzato sullo **sviluppo di collaborazione e cooperazione tra enti e servizi**
   * **Attivazione di doti alternanza scuola/​lavoro per studenti con disabilità**attraverso la costruzione di percorsi individuali e di gruppo per gli studenti e incontri di formazione per i docenti delle scuole,​basati sulla promozione di un approccio proattivo al mondo del lavoro   * **Attivazione di doti alternanza scuola/​lavoro per studenti con disabilità**attraverso la costruzione di percorsi individuali e di gruppo per gli studenti e incontri di formazione per i docenti delle scuole,​basati sulla promozione di un approccio proattivo al mondo del lavoro
-----+-
  
 //​**{{:​wiki:​share.png?​nolink&​24x24}}Altri partner coinvolti** // //​**{{:​wiki:​share.png?​nolink&​24x24}}Altri partner coinvolti** //
Linea 55: Linea 55:
   * **Facilitazione di momenti di confronto tra la scuola, gli studenti e le famiglie** ​ per la promozione di un modello di raccordo scuola/​servizi per lavoro e per la sperimentazione della dote alternanza scuola/​lavoro,​ al fine di creare una rete di sostegno di enti e servizi   * **Facilitazione di momenti di confronto tra la scuola, gli studenti e le famiglie** ​ per la promozione di un modello di raccordo scuola/​servizi per lavoro e per la sperimentazione della dote alternanza scuola/​lavoro,​ al fine di creare una rete di sostegno di enti e servizi
   * **Creazione e messa a disposizione delle scuole****di un gioco da tavolo** ​ che possa fungere da strumento innovativo e durevole nel tempo al fine di sensibilizzare sui temi della disabilità e del mondo del lavoro giovanile   * **Creazione e messa a disposizione delle scuole****di un gioco da tavolo** ​ che possa fungere da strumento innovativo e durevole nel tempo al fine di sensibilizzare sui temi della disabilità e del mondo del lavoro giovanile
-----+-
  
 ===== Riferimenti ===== ===== Riferimenti =====
Linea 78: Linea 78:
   * 1 gioco da tavolo (“Bussolav”) messo a disposizione delle scuole presso la sede di CESVIP   * 1 gioco da tavolo (“Bussolav”) messo a disposizione delle scuole presso la sede di CESVIP
   * <font 14px/​Arial,​Helvetica,​sans-serif;;#​050505;;​white>​1 incontro conclusivo realizzato in collaborazione con Fondazione Triulza in MIND Milano Innovation District</​font> ​   con i referenti provinciali,​ referenti di progetto e studenti durante il quale si è “giocato con Bussolav”   * <font 14px/​Arial,​Helvetica,​sans-serif;;#​050505;;​white>​1 incontro conclusivo realizzato in collaborazione con Fondazione Triulza in MIND Milano Innovation District</​font> ​   con i referenti provinciali,​ referenti di progetto e studenti durante il quale si è “giocato con Bussolav”
-  * {{:​wiki:​approfondimenti:​evento_4_maggio_2022_slide_di_presentazione.pdf|Partecipazione all’evento online “Alternanza scuola/​lavoro e disabilità:​ oltre la sperimentazione” organizzato da Città Metropolitana di Milano il 4 maggio 2022}}+  * Partecipazione all’evento online “Alternanza scuola/​lavoro e disabilità:​ oltre la sperimentazione” organizzato da Città Metropolitana di Milano il 4 maggio 2022 - {{:​wiki:​approfondimenti:​evento_4_maggio_2022_slide_di_presentazione.pdf|slide di presentazione}}
  
  
progetti/alternandoti.1695297896.txt.gz · Ultima modifica: 2023/09/21 14:04